Comunicato presidio “No PASSWEB”

Comunicato presidio "No PASSWEB"

Abbiamo svolto nel pomeriggio di oggi il presidio insieme a tante/i lavoratrici/ori della scuola statale della nostra regione, provenienti da tutte le province. Abbiamo dato visibilità al tentativo che le nostre organizzazioni stanno conducendo in Puglia di evitare ogni incursione dell’Amministrazione o dell’istituto di previdenza di rendere sostanzialmente obbligatorio e vincolante l’impiego dell’applicativo “nuova Passweb” per la sistemazione delle posizioni assicurative del personale della scuola. Non ci stancheremo mai di ribadire il concetto che nuovi oneri e supposti obblighi amministrativi, senza organici aggiuntivi, senza risorse, senza l’adeguata assicurazione della formazione non sono sostenibili per le scuole e le loro amministrazioni, già vessate da ogni sorta di molestia burocratica. Abbiamo avuto quest’oggi la possibilità di rendere pubblica la nostra posizione e la condizione che vive il personale ATA della scuola pugliese, già minacciato da un dimensionamento selvaggio che rischia di aggravare ulteriormente la situazione in cui gli ATA sono chiamati a svolgere la propria attività.

Comunicato presidio "No PASSWEB"

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Presidio NO Passweb_esito 148.97 KB11-11-2023 Download