IISS "A. DE VITI DE MARCO"

Dirigente Scolastico:

Tecnico Economico - https://www.iissdevitidemarco.it/

Risultati immagini per tecnico de vitis de marco casarano

OPEN DAYS

• 18 Gennaio  2020 ore 16:00-19:00  sede di Casarano
  • 26 Gennaio 2020 ore 9:30-12:30, 16:00-19:00 sede di Casarano

MATTINATE ORIENTATIVE (senza previo appuntamento)

dal 12 dicembre 2019 al 25 gennaio 2020 nei giorni di giovedì (8:15-14:15) e sabato (8:15-13_15) durante le quali gli alunni parteciperanno ad attività laboratoriali nelle discipline di indirizzo.

INDIRIZZI DI STUDIO

Al nostro Istituto Tecnico Economico “A. De Viti De Marco” sono attivi gli indirizzi

L’indirizzo “Amministrazione Finanza e Marketing” nel triennio si articola in “Amministrazione, Finanza e Marketing”“Relazioni Internazionali per il Marketing”“Sistemi Informativi Aziendali – (Informatica)”.

Ogni percorso ti conduce ad un titolo di studio immediatamente spendibile in campo lavorativo e professionale e se vuoi proseguire gli studi, verso una laurea, ti apre le porte di qualsiasi facoltà universitaria!

DAI UN’OCCHIATA!

Il nostro Istituto ha sei laboratori di informatica, un laboratorio linguistico multimediale, palestre, aule speciali, laboratori di fisica e chimica… ma non solo!

Nel corso del tempo, il nostro Istituto ha potuto avvalersi di valide strutture e ha saputo rinnovare la propria dotazione tecnologica, mantenendola efficiente ed aggiornata.

Se vuoi vedere con i tuoi occhi, consulta il nostro profilo instagram  (@iissdevitidemarco) o vieni a trovarci !

E DOPO LA CAMPANELLA ?

Il nostro Istituto propone ai nostri studenti molte esperienze e attività: sia strettamente legate al percorso di studi (visita culturale a Montecitorio, soggiorno all’estero Inghilterra / Spagna, stages in azienda, alternanza scuola-lavoro, corsi di lingue, sportello di consultazione, soggiorni all’estero) sia pensate per arricchire la tua formazione e valorizzare le tue capacità (Viaggio culturale ad Auschwitz – Treno della memoria, School’s Talent, e-book “Rose Rosse, concorsi per produzione di software, attività motoria pomeridiana, ECDLCISCOCOMPTIA…). Consulta tutti i progetti dei nostri studenti.

IL NOSTRO ISTITUTO È SPECIALE!

Attenti ai percorsi formativi dei nostri alunni e al fine di prevenire l’insuccesso scolastico, attiviamo corsi di recupero, sportelli di studio assistito che si svolgono in orario pomeridiano e interventi didattici integrativi programmati nell’ambito della flessibilità didattica (il “fermo”didattico).

Non ci sono solo, però, corsi di recupero; siamo, infatti, orgogliosi di poter offrire ai nostri ragazzi corsi pomeridiani di lingua inglese e spagnola per far acquisire loro le certificazioni CAMBRIDGE o D.E.L.E. che attestano rispettivamente il livello B1/B2 nella conoscenza della lingua inglese e spagnola (dallo scorso anno siamo sede d’esame per le certificazioni in lingua spagnola).

A questi si aggiungono un corso di potenziamento della lingua tedesca e un corso per la certificazione in lingua cinese.

Inoltre, il nostro Istituto si caratterizza per una spiccata sensibilità all’inclusione nelle situazioni di disagio, svantaggio, disturbi dell’apprendimento e disabilità; vogliamo essere “una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita individuale e sociale”. Visita la pagina “didattica inclusiva” e scopri i nostri “progetti speciali”.

Se sei un genitore di un alunno con disabilità o con disturbi dell’apprendimento puoi contattare la Prof.ssa Stefania Mudoni, responsabile dell’area inclusione, prenotando un appuntamento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Chi ha studiato nel nostro Istituto, mantiene spesso un buon ricordo della propria esperienza scolastica… Leggi la testimonianza di alcuni ex studenti che sono diventati… grandi!

Il nostro Istituto si conferma il primo Istituto Tecnico Economico della provincia di Lecce, nella speciale classifica di Eduscopio, sia riguardo l’indice di occupazione una volta ultimati gli studi, sia nei risultati ottenuti dai ragazzi che si iscrivono all’Università. I nostri risultati sono ben più alti della media provinciale relativa a tutte le tipologie di istituti!

Consulta i dettagli

Giornate dell’orientamento, scuola aperta:

• Sabato 18 gennaio 2020 ore 16:00-19:00 presso la sede Casarano

• Domenica 26 gennaio 2020 ore 9.30-12.30 e ore 16.00-19.00 presso la sede di Casarano

Mattinate Orientative

Dal 12 dicembre 2019 al 26 gennaio 2020, senza appuntamento, nei giorni di:

Giovedì (ore 8:15-13:15) e sabato (ore 8:15-13:15). Gli alunni parteciperanno ad attività laboratoriali nelle discipline di indirizzo

Puoi contattare il prof. Stefano Cocciolo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere maggiori info e/o chiarimenti o per prenotare una visita del nostro Istituto