IISS "DON TONINO BELLO" TRICASE - ALESSANO

Alessano - via 2 Novembre

Industria e a Artigianato per il Made in Italy
Servizi Commerciali – Servizi Pubblicitari

Arti Ausiliare delle professioni Sanitarie:

• Ottico-Odontotecnico

Manutenzione Assistenza Tecnica:

• - manutenzione impianti
  • - manutenzione mezzi di trasporti

Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale

Referente:

Prof.ssa Maria Grazia FRISULLO - Cell.340 2573601

Laboratori Aperti
A partire dal mese di ottobre e per tutto  l'a.s. 2019-20, i Laboratori dei vari indirizzi di studio del “Don Tonino” saranno aperti alla visita di studenti e famiglie che desidereranno incontrare alunni e docenti per “vivere” dal vivo attività pratiche di settore.

L'Istituzione effettua la settimana corta, pertanto le visite, previa prenotazione, potranno effettuarsi tutti i giorni della settimana dalle 8:30 alle 14.15 e il venerdì pomeriggio dalle 14:45 alle 17.45 con esclusione del sabato

L'ORA di scienze

A partire dal mese di Ottobre si mette a disposizione degli allievi delle classi 3^ e 2^ degli Istituti secondari di 1° grado del territorio, i Laboratori di Chimica e Microbiologia per far effettuare, a docenti e allievi, le ore di scienze, utilizzando attrezzature e materiali ivi collocati (tempi e modalità da concordare), i docenti del "Don Tonino" saranno lieti di mettere a disposizione dei piccoli allievi la loro professionalità e le loro conoscenze.

Mini stage
A partire dal mese di Novembre si attiveranno Mini-Stage della durata di 6 ore in orario diurno o pomeridiano (da concordare, durante i quali si potranno 'vivere' piccole esperienze nei laboratori dell'Istituto.

I corsisti potranno scegliere, nell’elenco dei corsi/laboratori seguente (riferiti sia al settore tecnico che professionale) e riceveranno un'attestazione finale:

Laboratorio di Chimica e Microbiologia
Laboratorio di Navigazione Marittima
Laboratorio di Navigazione Aerea
Laboratorio di Meccanica e Meccatronica
Laboratorio di Elettronica ed Automazione
Laboratorio di Odontotecnico
Laboratorio di Ottica
Laboratorio di Metodologie Operative (animazione e attività ludiche)
Laboratorio musica in gioco
Laboratorio di Progettazione Moda e Costume
Laboratorio di Confezione Moda
Laboratorio Servizi Informatici a supporto delle Imprese

Aspettando San Martino.... OPEN DAY Venerdì 8 Novembre
Gli allievi del “Don tonino Bello” accoglieranno le famiglie e i ragazzi delle scuole delle secondarie di primo grado durante una serata di musica, giochi e non solo. Li accompagneranno in un percorso che li porterà a conoscere la nuova scuola e risponderanno a richieste e curiosità.

Istituto Comprensivo Statale "Aradeo"

Via P. Togliatti, N. 31 - 73040 Aradeo (LE)

PEO: leic810005@istruzione.it

PEC: leic810005@pec.istruzione.it