GIORNO 3....Oggi siamo tornati a seguire la XIII Edizione della FESTA della SCIENZA da remoto, collegandoci da casa..... è stato il giorno della lettura magistrale del prof. De Luca dell'università di Modena e Reggio Emilia sulla MEDICINA RIGENERATIVA... Ed è stato anche il momento della premiazione dei video in concorso alla manifestazione e realizzati dagli alunni delle scuole..... Ci abbiamo sperato, ma il premio non è arrivato.... Ciò nonostante ci portiamo il ricordo di un'esperienza unica, emozionante, di grande collaborazione e sinergia tra alunni e docenti di classi diverse..... Ma in tutto questo tempo non abbiamo mai perso di vista lo scopo principale della manifestazione, ovvero far interfacciare gli alunni con il mondo della ricerca, cercando di farli appassionare allo studio delle scienze. Quindi noi tutti docenti che abbiamo guidato i nostri alunni in questa avventura, ora ci auguriamo solo una cosa.... Di essere riusciti a SEMINARE IL SEME DELLA PASSIONE PER LA SCIENZA E LA RICERCA nei nostri alunni e che questo seme un giorno possa germogliare ❤️.
Grazie ragazzi per aver creduto in questo progetto insieme a noi. Un grazie particolare al nostro LORENZO MALERBA della 3B di Neviano per aver montato il video 💪🏻.....e grazie alla nostra Dirigente prof.ssa Alemanni per averci permesso di partecipare a questa bellissima esperienza.
Vi lasciamo con il nostro video
Buona visione
I prof (Accogli, Carlino, Coluccia, Devita, Duma, Frascerra, Rizzo) e gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Aradeo e Neviano