Pubblichiamo in questo articolo, rivolto a genitori, alunni e docenti, alcuni tutorial messi a disposizione da ARGO per tutte le scuole che utilizzano la piattaforma del Registro Elettronico DidUp e ScuolaNEXT.

Come far restituire agli alunni i compiti svolti su Argo Famiglia

Ecco il video tutorial che mi hanno richiesto in tanti: come far recapitare ai docenti, tramite piattaforma Argo, i compiti svolti dagli alunni. La procedura è semplice, ma NON può essere ancora effettuata tramite l’app Famiglia del registro elettronico – anche se in Argo stanno lavorando a degli aggiornamenti in tal senso.
Al momento la procedura più semplice è quella di far restituire i compiti dal Portale Famiglia (argofamiglia.it), funione Documenti-Condivisione con docenti.
Qui sotto il video e più giù trovate l’estratto dal manuale d’uso di Argo Scuolanext Famiglia (che è il vero nome di argofamiglia.it).

Carmelo Ialacqua
(docente liceale, formatore)