Liceo “Rita Levi Montalcini” di Casarano a. s. 2023/2024

I percorsi di studio che il liceo “Rita Levi Montalcini” di Casarano offre

Utente TECH 004

da Tech 004

I percorsi di studio che la scuola offre sono:

•  LICEO CLASSICO
  • LICEO LINGUISTICO
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE
  • LICEO ECONOMICO SOCIALE

PER PRESENTARE I SUOI QUATTRO INDIRIZZI DI STUDIO, IL LICEO PROPONE LE SEGUENTI ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO:

• 1-2-3 Dicembre 2023 partecipazione a evento “Expo orienta scuola”, presso il quartiere fieristico di Miggiano (LE), per presentare l’offerta formativa
  • 07 Dicembre 2023 Scenari dell’economia (NOTTE BIANCA DEL LICEO ECONOMICO SOCIALE)
  • OPEN DAY SEDE DI VIALE STAZIONE: Liceo Linguistico – Liceo Economico Sociale – Liceo Delle Scienze Umane e SEDE DI VIA RUFFANO: Liceo Classico
    Sabato 16 dicembre 2023 , Venerdì 22 dicembre 2023, Sabato 13 Gennaio 2024, Sabato 27 gennaio 2024.

Tra le attività proposte:

• presentazione della scuola da parte dei docenti e degli studenti con l’ausilio di brochure, materiale informativo e video, attività laboratoriali.
  • visita degli edifici scolastici delle due sedi, dei laboratori e degli spazi didattici.
  • distribuzione di brochure e di materiale informativo

Inoltre, in tali giornate, sarà possibile effettuare l’iscrizione per l’a. s. 2024/2025, direttamente in Segreteria, dove un Assistente Amministrativo fornirà ai genitori tutte le informazioni necessarie.

2. “LICEALE PER UN GIORNO”

Nei mesi di Dicembre 2023 e Gennaio 2024, previa prenotazione telefonica, inviando un messaggio o chiamando i referenti dei rispettivi indirizzi, gruppi o singoli alunni della scuola secondaria di primo grado potranno venire nelle nostre sedi per visitare la scuola e partecipare all’attività didattica, conoscere insegnanti e studenti della scuola e sentirsi “liceali per un giorno”.

La giornata sarà organizzata così:

Ore 9:00- 9.15 Accoglienza degli studenti

9.15-10.15 Attività didattica d’aula o di laboratorio

10.15-11.10 Attività didattica d’aula o di laboratorio

11.10-11.20 Intervallo nell’atrio del Liceo e contatti con studenti del Liceo

11.20 – 12.15 Attività d’aula insieme agli studenti del Liceo e scambio di esperienze

CANALI

Sito della scuola: www.liceomontalcini.edu.it

➢ Facebook: https://www.facebook.com/people/Liceo-Rita-Levi-Montalcini Casarano/100064023944555/

➢ YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC36DOZpoaL-8S2NmLc6yNhg

➢ Instagram: https://www.instagram.com/liceo_r.l.montalcini_casarano/

Per informazioni, notizie più dettagliate e per prenotare le attività, rivolgersi ai docenti referenti per l’orientamento contattandoli via mail o chiamando a scuola: